leva zecche

« Older   Newer »
  Share  
ZAKUgabry
icon7  view post Posted on 17/7/2008, 14:26




Dopo gli ultimi tracorsi in pronto soccorso sono in possesso di questo attrezzo brevettato levazecche ordinato su BAIA ( 7 euro spedito dagli USA) difficile da reperire qui in italia. se qualcuno ne ha bisogno basta che lo dica che lo collaudiamo a suo rischio e pericolo ....spero ora di non averne mai bisogno Ciauz:::: :arrabbiato: http://www.lymediseaseaction.org.uk/inform...ick_removal.htm
 
Top
Billosas
view post Posted on 17/7/2008, 16:18




morte alle zecche !
 
Top
wolfsig552
view post Posted on 17/7/2008, 22:13




Io c'è lo già da qualche tempo x i cani e funziona ma bisogna usarlo bene altrimenti rischi di spezzare la bocca della zecca all'interno della pelle e poi ti trovi un'infezione da paura !
Se ha qualcuno interessa alla prima occasione di una esposizione canina ve la prendo !!!
 
Top
ZAKUgabry
view post Posted on 18/7/2008, 07:54




Bene.. così visto che lo sai usare bene so chi eventualmente disturbare ciao!
 
Top
The Kerubin
view post Posted on 18/7/2008, 14:01




scusate l'intromissione , ma visto che vi interessa ,magari può esservi di aiuto.

metodo insegnato dal pronto soccorso di belluno : per rimuovere le zecche cospargerle di dentifricio (che la soffoca facendole allentare la presa) e poi , con una pinzetta da ciglia , "svitarla" delicatamente finche praticamente nn viene via da sola.

posso dire che funziona perchè testato in prima persona e collaudato su 8 bambini di un camposcuola.

 
Top
Billosas
view post Posted on 18/7/2008, 14:17




quanto tempo ci mette a soffocare, mediamente....?
 
Top
ZAKUgabry
view post Posted on 18/7/2008, 14:47




Per dovere d'informazione: è pericoloso provocare il soffocamento e il rigurgito della zecca............

Edited by ZAKUgabry - 4/5/2011, 16:54
 
Top
rickyvr
view post Posted on 18/7/2008, 19:32




Io ho usato l'amuchina invece del dentifricio, ma per il resto, quando mi è capitato (1 volta sola per fortuna), ho fatto esattamente come The Kerubin.

L'unica volta che ho beccato una zecca è stato quando avevo i pantaloni non chiusi alle caviglie. Il mio consiglio è quello di usare le stringhe di chiusura oppure il nastro adesivo o altro per chiudere i pantaloni sopra gli anfibi. Girare con i pantoloni aperti sotto aumenta il rischio di beccarsi le zecche, pertanto è sempre meglio (se possibile) acquistare pantaloni con le stringhe di chiusura per le caviglie.

Ciao, Ricky.
 
Top
The Kerubin
view post Posted on 18/7/2008, 19:53




CITAZIONE (Billosas @ 18/7/2008, 15:17)
quanto tempo ci mette a soffocare, mediamente....?

questione di un minuto. poi il dentifricio lubrifica (come nella barzelletta dei tartari) e riesci a svitarla meglio.
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 13:44
Avatar

Group:
Direttivo
Posts:
750
Location:
Vicenza

Status:


Chiedo perdono per la riesumata, ma dato che sono un insettofobo paranoico e che siamo nel periodo di maggior attività delle zecche, mi sto interessando all'argomento.

Qualcuno ha avuto modo di provare lo strumento di cui si parla?

Quanto alla prevenzione so che gli americani trattano le uniformi con la permetrina, che valga la pena provarci?
 
Top
magna1
view post Posted on 11/5/2009, 14:16




dunque...alla rake ce ne siamo trovate addosso a pacchi...
quindi le abbiam provveduto a tolierle semplicemente pinzandole saldamente e girarle..si staccano facilmente...
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 14:35
Avatar

Group:
Direttivo
Posts:
750
Location:
Vicenza

Status:


sì infatti leggendo in giro il metodo "meccanico" è il migliore. Questo leva zecche dovrebbe essere semplicemente un pezzo di plastica da 3 $ che semplifica un po' l'operazione...

Se riesco a recuperare la permetrina quasi quasi provo a trattare la mimetica. tanto nella peggiore delle ipotesi sarà inefficace e resterà tutto come prima.
 
Top
magna1
view post Posted on 11/5/2009, 15:35





basta dello spray anti zecche...esistono sia per l'utilizzo umano...sia per quello animale...il secondo da quanto dicono dura di più!!!
 
Top
Zorro RSV
view post Posted on 11/5/2009, 18:54




basta impregnare la mimetica nelle zone più in auge per le zecche (ascelle, maroni e limitrofi e peli pubici, poichè le zozze adorano l'umido-sudaticcio) con del dozzinale spray anti-insetti e farla asciugare prima di indossarla. Metodo tramandato dal Tusco, a quanto pare funziona discretamente: più è merdoso lo spray più la zecca resta distante!
 
Top
17 replies since 17/7/2008, 14:26   1729 views
  Share