Navigazione, Cartografia,Orientamento., Dispense

« Older   Newer »
  Share  
Trave H&K
view post Posted on 28/11/2011, 23:02




Lo so billo, infatti ho messo tra parentesi " (oltre la ricezione) " se hai notato... poi in fin dei conti non è mica il "chip" di ricezione, più che altro i protocolli che usa l'apparato per comunicare con i GPS, alla fin fine potrebbe cambiare l'antenna (la modulazione con cui l'informazione è trasmessa) oppure la "lingua" in cui parlano satellite e strumento.

Esempio pratico: GLONASS parla in russo, i satelliti familgia GPS inglese... quelli nuovi sono bilingua mentre gli altri più vecchi parlano solo inglese.

 
Top
ZAKUgabry
view post Posted on 5/10/2012, 17:16




Ho recentemente avuto l'occasione di utilizzare l'etrex10 l'ultimo nato gps garmin il "giallone base" per intenderci (100euro) e devo dire che personalmente mi ha soddisfatto e che il rapporto qualità prezzo li vale proprio tutti. La ricezione dei satelliti è molto veloce, precisa e stabile; infatti prende sia la dozzina di satelliti waas che altrettanti di glonass, pensa te quando prenderà anche i galileo.. anche se a scapito del consumo delle batterie, la ricezione e precisione è eccezzionale. Il tastino joystick incorporato è di una comodità estrema per muoversi nei vari menù; leggero, compatto, è un piccolo gioiello. Poi se volete spendere qualcosa in più per il 20 avete lo schermo a colori e l'implementazione della scheda memoria microsd per mappe etc e con il 30 anche la bussola elettronica.
In ogni caso il nuovo "giallone" con una mappa cartacea non ti tradisce mai. Ciao. :cristo:
 
Top
Billosas
view post Posted on 5/10/2012, 19:13




Ha una velocita` di ricezione vergognosa........
 
Top
ZAKUgabry
view post Posted on 21/6/2013, 13:43




...e visto che qualcuno me lo ha chiesto questo è un programma free compatibile per i file x cad .dwg .dxf :

http://www.3ds.com/it/prodotti-e-servizi/d...ate-draftsight/

Edited by ZAKUgabry - 3/9/2013, 18:31
 
Top
ZAKUgabry
view post Posted on 31/1/2014, 12:19




A tutti coloro che interessa imparare a muoversi con il gps, consiglio di leggersi prima qualche testo dei primi post in modo da farsi una prima idea di almeno di che cosa stiamo parlando. ciao ciao.
 
Top
19 replies since 4/3/2008, 10:14   3116 views
  Share